Gineceo….. misto!!!

Parole, battute, sorrisi ed abbracci e baci che prendono forma, assumono un volto. L'Italia che sembra quasi rimpicciolire, tanto è stato naturale questo incontro tra un piccolo gruppo di bloggers con annessi amici e familiari. Ed è così che Cuneo, Alba e Roma si "gemellano" per un giorno. CoccolexChicco, ovvero il sottoscritto… Potevate vederlo schizzare, sabato, per non perdere neanche un attimo dell'evento, accompagnato dalla sua Irene. E la Piule, alias Anna dei cavalli, ancora una volta padrona di casa, disponibile a trasformare la famigerata casa dalle finestre lavanda, anzi viola (o il contrario) in ritrovo-ostello-albergo. Senza dimenticare l'anche lui famigerato Texano, della tribù dei No-Blog (nel senso che non ne ha uno!). In ordine di apparizione, tocca a Ondanuova, la carissima Gil, alla quale dava il cambio, purtroppo, Ondatriste, per motivi che non spetta a me raccontare. Lei è mia amica, io sono suo amico. Di quell'amicizia che intendo io, quella "pulita", quella su cui mi auguro possa contare con altra gente di questo posto. Nessun doppio fine, nessuno scopo celato. E con un abbraccio forte forte certifichiamo che è così. Che ci vogliamo bene. Finalmente ci guardiamo negli occhi, possiamo dirci in silenzio cose mai dette sui nostri schermi, cose che la lingua non riuscirà mai a dire, perchè è l'anima a parlare. Passano le ore, il gruppo si ingrandisce. E finalmente è l'ora di stringere anche la mia Pattonzola, Patty-Bloggandoquaela. Incrociamo gli sguardi da distante, ma ci riconosciamo subito. Ed è come se l'avessi sempre conosciuta. Un altro abbraccio di quelli importanti, con gli spigoli delle bocche a toccare quasi le orecchie. I suoi due angeli, Max & Flavie',alle sue spalle, concludono il quadro. Le ore seguenti riveleranno quanto ognuno di loro viva per gli altri due. Ultimi, ma non ultimi, Laura, Trovareavalon, con marito Sergio e figlia, di cui, mi perdonino, non ricordo il nome. Assegno anche a loro la parte di padroni di casa, in quanto vicini di Anna.
Un tavolo unico, lungo, in un ristorante tipico, ci vede ipotetica squadra di calcio, undici bocche che masticano, bevono, parlano e ridono. Mi piazzo strategicamente nel mezzo, per poter vedere-sentire tutti. L'atmosfera è bellissima, ma la sensazione è strana… E' come se non vedessi per la prima volta tutte quelle persone. E' come se le avessi viste solo la settimana prima, come se fosse un'abitudine, una piacevole abitudine. Questo è quello che mi piace di questi blog. Ho poco tempo da dedicarci, al mio e a quello degli altri, ma ti permette di conoscere molte persone. Alcune belle, altre brutte, ma quando ti "fermi" sulle pagine della vita di qualcuno, può capitarti di scoprire un'amicizia profonda, sincera, che la lontananza non rende assolutamente più povera rispetto le altre. E quando l'incontro si materializza, beh…. è quella la sensazione!
Mi auguro di partecipare ad altri raduni, ad altri incontri, perchè ci sono altre persone che desidero incontrare, stringere, guardare negli occhi. Tempo fa mi è stato chiesto di esprimere cinque desideri, per un blog comune, che ancora non ho elencato. Uno è sicuramente questo………
Gineceo….. misto!!!ultima modifica: 2005-11-01T00:25:10+01:00da coccolexchicco
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “Gineceo….. misto!!!

  1. So che i commenti “copia e incolla” non sono proprio il massimo…. Anzi… Ma il tempo che ho a disposizione è veramente poco, mi basta giusto per un post ogni tanto… E invece io ci tenevo a passare da ognuno di voi per ricordarvi che siete sempre nel cuore….
    Un kiss!

Lascia un commento